Condizioni generali di fornitura  
Versione stampabile 

1. Definizioni
Le parti che convengono e dichiarano di sottoporsi alle norme contrattuali ed alle terminologie indicate, verranno in seguito denominate: CLIENTE ovvero il soggetto che sottoscrive il presente contratto al fine di utilizzare il servizio predisposto dal FORNITORE, giuridicamente individuato in WEBCREATION , via Fiume 8 Ciriè TO, proponente il presente accordo di fornitura di servizi.

2. Premesse
Il FORNITORE mette a disposizione i propri servizi online con il brand EBEATRIX attraverso il sito web http://www.ebeatrix.com.
Il CLIENTE si è dotato di tutti i componenti Hardware, Software, apparecchi di Telecomunicazioni e collegamenti, necessari per poter usufruire del servizio offerto dal FORNITORE. Le spese di collegamento per acceder ai servizi del FORNITORE e degli apparati necessari sono a carico del CLIENTE.

3. Oggetto
Il FORNITORE stipula con il CLIENTE le condizioni che consentono allo stesso di usufruire dei servizi richiesti con le caratteristiche e le prestazioni definite dalla tipologia prescelta così come riportato nella scheda tecnica del prodotto, parte integrante del presente accordo.
E' consentito il trasferimento a terzi totale o parziale, definito ‘rivendita’ dei servizi oggetto del presente accordo fatte salve le responsabilità e le limitazioni stabilite.

Ogni prestazione definita accessoria al servizio di cui all'oggetto del contratto, eventualmente richiesta dal CLIENTE anche in momenti successivi alla stipula è sottoposta alle condizioni del presente accordo e viene considerata come componente solida del servizio. Lo schema contrattuale applicabile sarà quello della locazione di cose ovvero della licenza d'uso, per cui il CLIENTE non acquisirà mai la proprietà dei servizi resi con l'esclusione da questa clausola degli effetti derivanti dalle eventuali procedure di registrazione del servizio full.

La trasmissione on line del modulo per la richiesta del servizio da parte del CLIENTE al FORNITORE e il pagamento del corrispettivo richiesto costituiscono integrale accettazione delle condizioni generali di cui al presente contratto, redatte e predisposte in osservanza delle disposizioni contenute nel Decreto legislativo 22 maggio 1999, n. 185 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza).

Ai fini dell’adesione al presente contratto, il CLIENTE fornisce al FORNITORE i propri dati personali. Il FORNITORE si riserva la facoltà di non attivare o di sospendere il servizio in qualsiasi momento qualora i dati inseriti risultassero errati o non esistenti.

4. Modalità della fornitura
La fornitura (di seguito ‘Servizio’) avviene secondo le formule descritte nella scheda tecnica di ogni prodotto. Il Servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell'anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportare la sospensione del Servizio. In ogni caso il FORNITORE non sarà responsabile per eventuali interruzioni del Servizio, non garantendo comunque il FORNITORE la continuità del Servizio, l'integrità dei dati memorizzati o inviati attraverso il sistema del FORNITORE e/o attraverso Internet. Il FORNITORE potrà altresì interrompere la prestazione del servizio in presenza di motivati problemi di sicurezza e/o garanzia di riservatezza anche oltre il limite delle 24 ore lavorative dandone comunque tempestiva comunicazione al CLIENTE.

Richiesta di servizio per conto terzi Nel caso di richiesta per conto di terzi (clienti finali) da parte del Cliente (o, ai fini del presente articolo, Webmaster rivenditore) che offre, anche gratuitamente, servizi di Ebeatrix.com, il Cliente stesso dovrà conformarsi alle seguenti condizioni:
a) il Webmaster rivenditore si deve impegnare a fare approvare e rispettare ai suoi clienti finali gli obblighi previsti nel CGS e nell' OdS relativo al servizio richiesto. Il Webmaster rivenditore deve mettere a conoscenza i suoi clienti finali ed a far rispettare gli obblighi di cui all'art. 7 del presente contratto. Il Webmaster rivenditore sarà comunque considerato l’unico responsabile nei confronti di Ebeatrix.com per le conseguenze di cui all'art. 7, il Webmaster rivenditore potrà rivalersi, eventualmente, nei confronti del cliente finale.
b) il Webmaster dovrà far stipulare un suo contratto analogo a questo ai clienti finali per ogni ordine e servizio attivo. Il Cliente dichiara e garantisce che gli Ordini non violeranno diritti di terzi.
c) Il Webmaster rivenditore deve mantenere aggiornati sia i propri dati che quelli dei clienti finali, dando comunicazione di ogni eventuale aggiornamento a Ebeatrix.com, tramite il proprio pannello di controllo.
d) Il Webmaster rivenditore sottoscrive, approva e si impegna a garantire l'osservanza delle leggi sulla Privacy, dovrà darne informativa anche all'assegnatario del servizio.
e) Il Webmaster rivenditore si impegna a non inviare inviare ai propri clienti comunicazioni ingannevoli nei confronti di Ebeatrix.com e dei suoi servizi. Il Webmaster rivenditore sarà direttamente responsabile nei confronti del cliente finale. Solo nei casi previsti dalla Legge ed espressamente richiesti dalla stessa, Ebeatrix.com potrà contattare direttamente i clienti finali per l'invio di informazioni, si precisa che tali informazioni non saranno a carattere commerciale.
Il Webmaster rivenditore garantisce che gli acquisti effettuati per conto di terzi clienti finali, sono state espressamente richieste al Webmaster rivenditore dal cliente finale stesso. Il Webmaster rivenditore è l’unico responsabile, manleva Ebeatrix.com, per ogni conseguenza derivante l'acquisto non autorizzato dal terzo di servizi e/o prodotti Ebeatrix.com.
Il Webmaster rivenditore si assume ogni responsabilità in relazione agli Ordini inoltrati a Ebeatrix.com e si obbliga a manlevare e tenere indenne Ebeatrix.com, da qualsiasi pretesa di terzi relativa e comunque connessa all'esecuzione del Contratto e/o alla violazione da parte del Webmaster rivenditore o del Registrante delle obbligazioni, dichiarazioni e garanzie di cui al presente contratto.

5. Assegnazione del codice d'identificazione
Il codice d'identificazione con cui si accede al servizio e la relativa password sono assegnati dal FORNITORE esclusivamente alla mail di riferimento comunicata dal CLIENTE all'atto della sottoscrizione del contratto. Il CLIENTE è tenuto a conservare la password con la massima cura, mantenendo segreti per tutta la durata dell'abbonamento, tutti i vari codici comunicati nella lettera di attivazione. Il CLIENTE sarà peraltro esclusivamente responsabile di qualsiasi danno causato dalla conoscenza, ovvero dall'utilizzo, della password o del codice di identificazione da parte di terzi. Il CLIENTE si impegna a comunicare immediatamente ed esclusivamente al FORNITORE a mezzo fax l'eventuale modifica, furto, smarrimento, perdita, ovvero appropriazione a qualsivoglia titolo da parte di terzi di password o codice d'identificazione.

6. Utilizzo del servizio
Il CLIENTE manleva sostanzialmente e processualmente il FORNITORE, mantenendolo indenne da ogni perdita, danno, responsabilità, costo, spese, incluse anche le spese legali, derivante dalla registrazione e dall’uso del NOME A DOMINIO, con inclusione, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, di azioni per violazioni relative a diritti di marchio, diritto d’autore, diritto al nome ed altri diritti della personalità, concorrenza sleale e di ogni altro comportamento ritenuto contrario alla normativa vigente.

Il CLIENTE prende atto che la mancata capacità di utilizzo dei servizi offerti per qualsivoglia ragione non imputabile al FORNITORE, non costituisce titolo valido per richiedere rimborso di quanto pagato che sarà trattenuto a titolo di 'spesa per procedura amministrativa' di cui sarà emessa regolare fattura.

Ogni servizio, strumento ricevuto in uso, i marchi, i diritti d'autore ed i brevetti, ed ogni altro segno distintivo sono e rimangono di proprietà del FORNITORE.

7. Assistenza tecnica e manutenzione
Il FORNITORE provvede all’assistenza tecnica hardware e software limitatamente al proprio sistema operativo ed ai servizi di base citati, non rientrano negli oneri del presente accordo interventi effettuati sulle apparecchiature causati o inerenti anomalie direttamente imputabili ad imperizia del CLIENTE.

E' esclusa ogni forma di assistenza tecnica al CLIENTE su problematiche di programmazione e/o di gestione non direttamente collegate a funzionalità offerte e indicate nella scheda tecnica del prodotto e direttamente riconducibili ai servizi resi dal FORNITORE.

E' previsto un supporto di assistenza tecnica al CLIENTE per tutto il periodo contrattuale di erogazione del servizio i cui modi di fruizione verranno comunicati dal FORNITORE all'indirizzo web sopra specificato.

8. Garanzie e limitazione di responsabilità
Il CLIENTE prende atto del fatto che è vietato servirsi o dar modo ad altri di fare uso del servizio in oggetto in particolare per, fare spamming, ovvero inviare a terzi messaggi non richiesti e indesiderati; effettuare della corrispondenza contro la morale e l'ordine pubblico o con lo scopo di recare molestia alla quiete pubblica o privata, di recare offesa, o danno diretto o indiretto a chiunque; contravvenire in modo diretto o indiretto alle vigenti leggi dello Stato italiano o di qualunque altro Stato.

Il FORNITORE non risponderà di ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione - nè verso il CLIENTE nè verso soggetti direttamente o indirettamente connessi al CLIENTE stesso - nell'erogazione del Servizio causati da: forza maggiore o caso fortuito; manomissione o interventi illeciti ad opera di terzi su servizi o apparecchiature utilizzate dal FORNITORE; errata utilizzazione del Servizio da parte del CLIENTE; malfunzionamento degli apparati di connessione utilizzati dal CLIENTE.

Il CLIENTE accetta che il FORNITORE potrà sospendere la fornitura del Servizio per garantire gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria e che lo stesso non sarà in alcun modo responsabile nei confronti del CLIENTE per la mancata disponibilità del Servizio causato da un’interruzione parziale o totale del servizio di accesso fornito da altro operatore di telecomunicazioni.

Il FORNITORE non assume alcun obbligo di conservare e/o custodire, e comunque non assicura l'integrità, del materiale registrato di proprietà del CLIENTE una volta che i file sono stati inviati all'indirizzo di posta elettronica del cliente e ne viene data la conferma di ricezione. In ragione di ciò il FORNITORE non sarà responsabile di qualsivoglia danno eventualmente subito e prodotto dal materiale e/o dai siti del CLIENTE.

IL FORNITORE non può essere ritenuto responsabile di eventuli cambi di acconciatura e/o trucco, abbronzatura delle operatrici rispetto a quanto proposto sul sito, non essendo quest'ultime legate a contratti di esclusiva che ne impongono tali parametri. IL FORNITORE si impegna ad avvisare il cliente se a conoscenza di tale cambio 24 ore prima dell'inizio lavori di registrazione.

9. Sospensione della prestazione
Il FORNITORE ha facoltà di sospendere, senza preavviso, l'erogazione del servizio qualora sussista una delle seguenti motivazioni:

  1. E' VIETATO l'uso di qualsiasi interfaccia EBEATRIX, STANDARD, BUSINESS, FULL, su qualsiasi sito internet soft/hard erotico, pornografico, contenente materiale illegale o che possa danneggiare l'immagine di EBEATRIX o delle operatrici dei propri video.
  2. Il CLIENTE è in una condizione di morosità derivante dal mancato pagamento dei canoni e/o oneri di attivazione per servizi fatturati e i cui documenti fiscali siano giunti a scadenza da oltre 30gg. In questo caso la riattivazione del servizio è subordinata all'estinzione della morosità oltre ad un contributo di riattivazione fissato in 50,00 EURO oltre IVA.
  3. Il CLIENTE si rende parte attiva in tentativi di violazione dei sistemi informatici del FORNITORE o di terzi per mezzo del servizio messo a disposizione dal FORNITORE.
  4. Il CLIENTE costituisce una situazione di pericolo e/o di instabilità a seguito di sue attività di programmazione e/o utilizzo tali da arrecare danno al FORNITORE.
  5. Il CLIENTE usi il servizio su siti non consentiti e per scopi illegali o contro la morale.
  6. Il CLIENTE usi il servizio su siti che possano danneggiare l'immagine del marchio e delle sue operatrici a giudizio insindacable del FORNITORE.

Qualora la sospensione del servizio sia conseguente ai commi (a),(b) il FORNITORE si riserva la possibilità di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali distinti dal presente, regolarmente costituiti ed in essere con il CLIENTE.

Per ‘sospensione’ o ‘cessazione’ dei servizi si intende l'impossibilità totale rispettivamente temporanea o definitiva di usufruire dei servizi oggetto del presente contratto attraverso qualsiasi mezzo di telecomunicazioni.

La ‘sospensione’ o ‘cessazione’ del servizio non comporterà la distruzione del materiale eventualmente presente nei servizi di cui all'art.1, materiale che, decorso il termine di giorni 30 dalla data di sospensione e/o cessazione del servizio, verrà rimosso dai server di proprietà del FORNITORE.
Alcuna richiesta di risarcimento danni potrà mai essere avanzata dal CLIENTE nei confronti del FORNITORE a seguito di quanto specificato nei commi precedenti.

9bis Sospensione della prestazione del servizio in prova gratuita
Il FORNITORE ha facoltà di sospendere, senza preavviso e senza avvisi anticipati l'erogazione del servizio standard in prova gratuita qualora sussista una delle motivazioni al punto 9

10. Decorrenza dei termini e applicazione clausola di ripensamento
Il termine dal quale il presente contratto avrà vigore tra le parti sarà desunto dalla disponibilità del servizio effettuato dal FORNITORE al CLIENTE attraverso l'attivazione del servizio richiesto. Gli eventuali servizi sussidiari a quello principale, richiesti dopo l'attivazione del servizio principale, decadranno automaticamente al momento della cessazione del servizio principale.

Ai sensi dell'art. 5 del D.L. n. 185/99, il CLIENTE consumatore, persona fisica che agisce per scopi estranei alla propria od altrui attività professionale eventualmente svolta, ha diritto di recedere dal presente contratto, senza alcuna penalità e senza motivo, entro il termine perentorio di 10 giorni lavorativi dalla conclusione del presente contratto. Il recesso deve essere comunicato con raccomandata A.R. da inviare al FORNITORE.

11. Durata dell'accordo, rinnovo e recesso
Il presente accordo ha durata annuale e non si intende tacitamente rinnovato allo scadere. La scadenza, o termine ultimo per effettuare il rinnovo è fissata a un giorno solare prima che sia trascorso un anno dalla nostra data di attivazione del PRODOTTO.

Qualora il CLIENTE receda dal presente accordo prima dello scadere dello stesso non ha diritto ad alcun rimborso per il periodo di servizio non goduto.

Qualora la procedura di attivazione del PRODOTTO scelto, per cause non imputabili al FORNITORE, superi 60 giorni solari dalla data dell'ordine, il contratto si intenderà risolto. Nulla sarà dovuto al CLIENTE, e il corrispettivo da lui versato sarà trattenuto a titolo di 'spesa per procedura amministrativa' di cui sarà emessa regolare fattura.

Il FORNITORE si riserva la possibilità di interrompere il servizio totalmente o parzialmente e senza preavviso a seguito di gravi inadempienze tecniche, e di condotta irregolare da parte del CLIENTE.

Il FORNITORE si riserva il diritto di recedere dal presente contratto in qualsiasi momento e senza indicarne i motivi. In tale ipotesi al CLIENTE non sarà dovuto alcun risarcimento per l'eventuale danno, salvo il rimborso del rateo del prezzo del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati fino alla sua scadenza naturale.

In tutti i casi di inadempimento delle obbligazioni di cui agli art. 8 e 12 del presente contratto, il FORNITORE avrà la facoltà di risolvere il presente contratto ai sensi dell'art.1456 c.c., senza essere tenuto a restituire quanto dal CLIENTE pagato in anticipo per importi e/o servizi non ancora usufruiti, fatta salva, in ogni caso, azione di rivalsa e risarcimento per gli ulteriori danni subiti.

12. Pagamento del corrispettivo
I pagamenti verranno effettuati dal CLIENTE secondo le modalità indicate nel contratto. Il pagamento è sempre anticipato.

13. Variazioni del Servizio
Il FORNITORE si impegna a dare notizia al CLIENTE delle modifiche tecnico/economiche/prestazionali apportate al Servizio, nonché al presente contratto, che comportino effetti riduttivi e/o peggiorativi per il CLIENTE con indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse. Tale data dovrà essere successiva di almeno 60 gg. rispetto a quella della comunicazione del FORNITORE. Qualora il CLIENTE non ritenga di accettare le modifiche comunicate avrà facoltà di recedere dal contratto mediante comunicazione scritta, inviata al FORNITORE a mezzo raccomandata A/R almeno 30 gg. prima della data di efficacia delle modifiche. In caso di recesso, il CLIENTE è tenuto al pagamento delle quote di canone maturate fino alla data di efficacia delle modifiche.

14. Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione relativa all'accordo ed ai servizi sarà comunicata a mezzo e-mail agli indirizzi indicati in questo accordo e riconosciuti corretti. In ogni caso qualora il CLIENTE indichi un indirizzo errato o non abbia la normale diligenza nel tenerlo aggiornato, le comunicazioni saranno considerate comunque giunte a buon fine.

15. Cessione del contratto
Il CLIENTE prende atto e accetta espressamente che il FORNITORE potrà cedere il presente contratto a terzi. In tal caso la cessione sarà efficace nei confronti del CLIENTE dal momento della sua notifica ex art.1407 c.c.

16. Accettazione del contratto
Il FORNITORE si riserva la facoltà di accettare il contratto, in caso contrario nulla sarà dovuto al CLIENTE eccetto l'importo versato.

17. Applicazione dell'IVA
Ai fini dell'applicazione dell'IVA ai corrispettivi contrattuali vale quanto disposto dal DPR 633/72 e successive modiche.

18. Oneri fiscali
Il presente contratto non è soggetto a registrazione, salvo in caso d'uso. E' a carico del CLIENTE ogni eventuale spesa imposta o tassa inerente il presente contratto.

19. Disposizioni generali
Il presente contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra il FORNITORE ed il CLIENTE in ordine allo stesso oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le parti su tale oggetto. Qualsiasi modificazione al presente contratto dovrà risultare da atto scritto, firmato dalle parti. Eventuali tolleranze di una delle parti di comportamenti che siano in violazione di quanto previsto da questo contratto non costituiscono rinuncia ai diritti che spettano a tale parte in base al contratto stesso.

20. Legge applicabile e Foro competente
Le parti contraenti concordano che le disposizioni del presente contratto siano regolate dalle leggi e dai regolamenti dello stato italiano. Per qualsiasi controversia inerente il presente contratto, è competente il Foro di Torino.

21. Obbligo di stampa del contratto
Ai sensi dell'art. 4 comma 1 del D.L. 185/99 il CLIENTE è tenuto a stampare o salvare su supporto informatico il presente contratto completo in tutte le sue parti.

22. Fatturazione
La fattura verrà inviata via e-mail, in ottemperanza all'art. 21 del D.P.R. 633/72, con risoluzione ministeriale n. 450217 del 30.07.1990.23. Tutela della Privacy

I dati personali forniti dal CLIENTE al FORNITORE sono tutelati ai sensi degli art. 13 e 14 del GDPR - Regolamento UE 2016/679 Il presente articolo è dettagliato nel sito web del FORNITORE sopra specificato. Il CLIENTE da il proprio consenso all’utilizzo dei propri dati personali ai fini dell’esecuzione del presente contratto.

Ai sensi e per gli effetti degli art. 1341 e 1342 del Codice Civile si dichiara di avere preso chiara ed esatta visione e di approvare espressamente ed in modo specifico le clausole seguenti:

3. Oggetto
4. Modalità della fornitura
6. Nome a Dominio
8. Garanzie e limitazione di responsabilità
9. Sospensione della prestazione
10. Decorrenza dei termini e applicazione clausola di ripensamento
11. Durata dell’accordo, rinnovo e recesso
12. Pagamento del corrispettivo
13. Variazioni del Servizio
14. Comunicazioni
15. Cessione del contratto
18. Oneri fiscali
19. Disposizioni generali
20. Legge applicabile e Foro competente
23. Tutela della Privacy